Ag. Paletta: “Ha un contratto, resta al Milan”

Gabriel Paletta Carlos Bacca
Gabriel Paletta e Carlos Bacca (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan deve fare i conti con un reparto difensivo praticamente ridotto ai minimi termini. Alex e Philippe Mexes non hanno rinnovato il contratto e hanno detto addio, mentre è rientrato dal prestito all’Atalanta Gabriel Paletta. Il prolungamento, invece, è andato in porto per Cristian Zapata, da sempre considerato un calciatore importante per la società di via Aldo Rossi. Ma ieri è arrivata la notizia dell’operazione che lo terrà fuori dai campi per almeno tre mesi, saltando così sicuramente le prime partite della Serie A. Ecco, allora, che il centrale ex Parma diventa fondamentale per Vincenzo Montella e la sua, al momento, povera difesa.

Calciomercato Milan, ag. Paletta: “Non si muove”

Paletta è reduce da un’ottima annata con l’Atalanta, che avrebbe provato, in questo primo mese e mezzo di calciomercato, a tenerlo per un’altra stagione ancora. Il Milan, però, ci ha voluto pensare prima di prendere qualsiasi decisione, anche in vista di possibili futuri colpi in entrata. Ma ora, con l’infortunio pesante di Zapata, l’italo-argentino diventa praticamente incedibile. Senza il colombiano, infatti, è l’unico uomo di esperienza in difesa presente in rosa, visto che Alessio Romagnoli è ancora molto giovane per prendere in mano le redini della retroguardia.

Ad oggi ha un contratto di due anni con il Milan, resta in rossonero“, ha detto Martin Guastadisegno, agente del difensore ex Parma, ai microfoni di calciomercato.com. Una conferma, dunque, alle indiscrezioni che si erano diffuse nella serata di ieri, dopo la notizia circa l’infortunio di Zapata. In ogni caso, comunque, non si può escludere al 100% la sua cessione: il calciomercato dei rossoneri deve ancora entrare nel vivo e nei piani di Adriano Galliani c’è sicuramente qualche nome per la terza linea di Montella. Il primo è Mateo Musacchio del Villarreal, su cui l’ad sta lavorando da circa due settimane.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy