Cina, la tv di Stato parla della cessione del Milan

(Foto da Twiter)
(Foto da Twiter)

MILAN NEWS – Mentre in Italia si diffondono indiscrezioni relative al rinvio della chiusura della trattativa, in Cina si parla della cessione del Milan ai cinesi. E’ la CCTV 2, tv di Stato, ad affrontare l’argomento.

Viene confermata l’esistenza di un consorzio di investitori che sta trattando l’acquisto del club. Un’operazione che rientra nel progetto di espansione cinese. E anche la CNTV, la versione in inglese, ha ribadito il concetto, evidenziando i dettagli dell’operazione.

L’acquisto del Milan vale 750 milioni di euro. L”80% delle quote passerebbe subito in mani cinesi. Il restante 20%, invece, solo nel giro di due o tre anni. Nel mentre sarà Fininvest l’azionista di minoranza. Si tratta di cifre circolate anche in Italia e che in Oriente vengono confermate. Il fatto che nelle scorse ore in Cina si sia parlato di questo affare potrebbe significare che esso è vicino alla chiusura. Inoltre fa scomparire i dubbi di qualcuno in merito alla reale esistenza di questi personaggi, comunque ancora ignoti, che vorrebbero rilevare il club.

Non rimane che attendere qualche giorno per capire se effettivamente la firma del contratto preliminare di vendita sarà imminente. Si parlava del 15 luglio, ma qualcuno ha parlato di proroghe. I tifosi sono impazienti intanto, vogliono i fatti al più presto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy