Milan, niente Benatia: intesa Juventus-Bayern raggiunta

Medhi Benatia
Medhi Benatia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMehdi Benatia andrà alla Juventus. Il club bianconero ha raggiunto l’accordo con il Bayern Monaco. Sky Sport spiega che l’operazione prevede il versamento di 18 milioni di euro più 2 di bonus. Invece per Sportmediaset si tratta di 3 milioni per il prestito e 17 per il diritto di riscatto. L’intesa tra il marocchino e la Vecchia Signora era stata raggiunta da tempo.

Niente da fare per il Milan, che si era inserito nelle scorse ore. Adriano Galliani, dopo essersi visto ‘scippare’ Marko Pjaca, ha pensato a Benatia per fare uno sgarbo alla Juventus. Ma l’ex Udinese e Roma sarebbe stato molto di più. Un rinforzo ideale per affiancare Alessio Romagnoli al centro della difesa. Il 29enne per qualità ed esperienza avrebbe fatto molto comodo a Vincenzo Montella.

Soprattutto dopo l’infortunio di Cristian Zapata il Milan sta cercando di sistemare il reparto arretrato. Al momento solo Romagnoli e Gabriel Paletta sono certi di restare. La cessione di Rodrigo Ely è stata bloccata, però nelle intenzioni della società c’era quella di cederlo in prestito. Galliani dovrà agire al più presto, anche se solo dopo la firma del contratto di vendita del club ai cinesi ci sarà il budget necessario per fare investimenti importanti.

Benatia era uno degli obiettivi, ma sarà la Juventus a goderselo. Massimiliano Allegri ha già difensori molto forti e ora ne avrà un altro. Il Milan si concentrerà su Mateo Musacchio del Villarreal. La dirigenza rossonera ha già parlato con l’argentino e con il suo agente, raggiungendo un accordo di massima. Serve però raggiungere l’intesa economica con il Submarino Amarillo, che vuole circa 25 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy