Laudisa rivela: “Balotelli potrebbe accettare offerte dalla Cina”

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Mario Balotelli è ancora oscuro. Il calciatore non ha fatto bene in rossonero durante la scorsa stagione. L’infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi non può essere un’attenuante e il calciatore stesso qualche settimana fa lo ha ammesso: “Ho fatto due anni non ai miei livelli. Problemi fisici, altri problemi, non sono stato io”.

Eppure giura di essere cambiato negli ultimi anni: “Fino a due anni fa mi accontentavo di quello che avevo. Facevo bene, sapevo di avere dei colpi, ed ero felice così. Non avevo in testa di migliorare, pensavo bastasse. Mentre da due anni a questa parte ho cominciato a lavorare seriamente, eppure i risultati non sono arrivati. Forse ho pagato i 23 anni precedenti. Però sono molto tranquillo. Sono consapevole che negli ultimi due anni cambiato da così a così”. 

Calciomercato Milan, Balotelli verso la Cina: le ultime

Il Milan lo ha comunque scaricato e dopo il prestito gratuito della scorsa estate, ha deciso di rimandarlo al Liverpool. Nemmeno i Reds vogliono puntare su di lui, parola dello stesso Jurgen Klopp: “Mario non fa parte dei nostri piani, l’ho detto chiaramente anche a lui. In questo momento della sua carriera non ha senso che si giochi il posto con altri quattro attaccanti”.

Attualmente Balotelli si sta allenando in Inghilterra, ma la situazione sul suo futuro potrebbe cambiare all’improvviso, soprattutto con Mino Raiola. Negli scorsi mesi si era parlato di un’interessamento del Besiktas, poi smentito. Secondo il giornalista della Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa, non è da escludere la pista cinese: “Ci sono state importanti offerte dalla Cina, che il calciatore sinora non ha voluto prendere in considerazione. Possibile che lo faccia a gennaio”.

Attualmente non sembrano esserci i tempi tecnici per un suo trasferimento in terra asiatica, anche perché per loro la finestra di mercato sta per chiudersi. Possibile che Balo resti 6 mesi a scaldare la panchina, o peggio ancora le tribune, di Anfield e poi vedrà se accettare o meno l’espatrio in terra cinese.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy