Campopiano: “Cessione Milan, zero rinvii. Potenza cinese visibile a gennaio”

Casa Milan
Casa Milan (foto dal web)

MILAN NEWS –  Pasquale Campopiano, firma del Corriere dello Sport, alla trasmissione Futbol su La7 ha parlato di Milan. Da persona informata sulla trattativa per la cessione ha fornito degli aggiornamenti.

Ecco le sue parole: “Questa è una settimana importante per il Milan. Ci sono novità dell’ultimo minuto. Sal Galatioto, advisor dell’operazione finanziaria, è ancora a Milano. Non si muove fino alla firma. Questa, nonostante le voci di rinvio, ci sarà entro il 15 luglio. Nessun rinvio. Fininvest ha chiesto di mantenere la scadenza fissata. Si firmerà entro venerdì, o al massimo entro l’inizio della prossima settimana“.

Successivamente conferma che gli effetti positivi dell’arrivo della cordata cinese si vedranno soprattutto a gennaio. Infatti dice: “Il mercato dopo la firma dell’accordo preliminare sarà condiviso. Cioè Fininvest e la conglomerata cinese stabiliranno una cifra che poi dovranno investire insieme sul mercato. Chiaramente fino al closing, cioè l’atto finale della cessione, c’è sempre la possibilità che la trattativa possa saltare. Quindi Fininvest si esporrà fino a una certa somma. La vera potenza del Milan si vedrà da gennaio“. Infine ha aggiunto: “Probabilmente entro questo fine settimana conosceremo i nomi dei cinesi che vogliono prendere il club“.

Il Milan sarà gestito a tutti gli effetti dai cinesi solo dopo il closing, che dovrebbe avvenire a settembre/ottobre. Fino ad allora le scelte saranno condivise tra Fininvest e gli acquirenti. La speranza è che davvero il 15 si arrivi alla firma del contratto preliminare di vendita.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy