La Roma si inserisce per Musacchio. Il Milan rischia la beffa

Marc ter Stegen e Mateo Musacchio (©getty images)
Marc ter Stegen e Mateo Musacchio (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN  L’immobilismo fa brutti scherzi, soprattutto quando hai un mercato congelato per via di un passaggio di proprietà nel club che tarda ad arrivare, fra l’altro in un momento in cui urge una rifondazione quasi totale della rosa. Il Milan lo sa bene e negli ultimi giorni ha visto scemare molte ipotesi di mercato in entrata a suo favore.

La Juventus ha avuto già la meglio per Marko Pjaca e Mehdi Benatia, il trequartista cercato da mesi Franco Vazquez sta per firmare con il Siviglia e anche altre ipotesi anche solo sfiorate come Adriano o Piotr Zielinski sembrano sfumare nel nulla. Ma la notizia più pericolosa arriva da un’altra concorrenza serrata per uno dei calciatori che in queste ore Adriano Galliani sta trattando con maggiore cura.

Calciomercato Milan: inserimento Roma per Musacchio. Chi la spunterà?

Una rivelazione di Tuttomercatoweb.com fa rabbrividire il Milan anche nella corsa a Mateo Musacchio, difensore centrale classe ’90 del Villarreal, ormai considerato senza dubbio obiettivo numero uno della difesa milanista per la prossima stagione. La Roma, rivale storica in campionato e di recente anche sul mercato dei rossoneri, si starebbe inserendo chiedendo informazioni alla società spagnola sul centrale argentino già sondato qualche anno fa dal ds Walter Sabatini.

Un inserimento in piena regola che è dettato da un problema all’interno della rosa romanista: il greco Kostas Manolas fa storie per il rinnovo ed è tentato da un’avventura nel Chelsea di Antonio Conte, lasciando così la Roma senza leader difensivo. Ed i giallorossi si premuniscono mirando Musacchio, che come maturità e caratteristiche può essere considerato un degno sostituto. Il Milan al momento resta però in vantaggio, visti i buoni rapporti tra Galliani e l’entourage del giocatore rinverditi nelle ultime riunioni ad Ibiza, ma la squadra capitolina potrebbe bruciare quella milanista presentando i 20 milioni di euro richiesti dal Villarreal in un tempo più rapido.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy