Ex Milan, Kluivert nuovo direttore sportivo del PSG

Patrick Kluivert
Patrick Kluivert (©Getty Images)

Notizia a sorpresa di calcio internazionale. Patrick Kluivert è diventato il nuovo direttore sportivo del Paris Saint Germain. L’ex giocatore di Ajax, Milan e Barcellona si occuperà del calciomercato della squadra allenata da Unai Emery.

Il 40enne olandese al sito ufficiale del club ha dichiarato: “Sono onorato di essere tornato in un grande club europeo come il Paris-Saint-Germain per assumere importanti responsabilità. Sono qui per cercare di raggiungere, assieme a tutto il resto dello staff, gli importanti obiettivi fissati dal club“.

Kluivert, ritiratosi dal calcio giocato nel 2007-2008, aveva poi intrapreso un percorso per diventare allenatore. Ha fatto parte dello staff di squadre come Az Alkmaar, Brisbane Roar, NEC Nijmegen e della nazionale olandese. Ha allenato il Twente Jong e la nazionale di Curaçao.

Per l’ex centravanti adesso si è aperta una nuova importante opportunità. In una società ricca come il PSG dovrà dimostrare di saper operare bene sul mercato. I soldi non mancano, ma vanno spesi bene. Nel suo lavoro si avvarrà della collaborazione del direttore generale Jean Claude Blanc e ovviamente dell’allenatore Emery.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy