Giovanili: la Fiorentina prende Orlando. Ma è già del Milan

Milanello
Milanello (foto dal web)

Strano caso di calciomercato a livello di settore giovanile quello capitato al Milan quest’oggi. La società rossonera, spesso molto attenta nell’acquistare giovani talenti in giro per le scuole calcio ed i club di provincia, aveva trovato l’accordo già da settimane con la Besnatese per l’ingaggio dell’attaccante classe 2002 Francesco Orlando.

Per far valere il trasferimento, il Milan ha chiesto e ottenuto il benestare della sua famiglia, in particolare dei genitori che hanno dato l’ok senza troppi problemi; un talento vero quello di Orlando, autore di più di 50 reti nella scorsa stagione pur giocando sotto età nei Giovanissimi Regionali dell’ormai suo ex club d’appartenenza. Un trasferimento di prospettiva minato però dalla Fiorentina, che nella giornata di oggi ha ufficializzato alcuni colpi per il vivaio, tra cui anche l’acquisto dello stesso Orlando.

Una situazione particolare e paradossale si è creata dunque tra i viola ed i rossoneri, entrambi molto attratti dalle capacità di Orlando. Ora va capito chi ha ragione sulla trattativa, se è arrivato prima il Milan, come sembra, avendo l’accordo con tutte le parti in causa, oppure se la squadra toscana si sia mossa evidentemente con anticipo e maggiore prontezza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy