Felicioli: “Grazie Milan. Mi ispiro a Maldini, è un esempio”

Gian Filippo Felicioli
Gian Filippo Felicioli (Foto Twitter)

Gian Filippo Felicioli si è trasferito in prestito all’Ascoli. Il Milan ha deciso si mandarlo in Serie B per favorire la sua crescita. Un’opportunità importante per un ragazzo nato proprio nelle Marche. In maglia bianconera avrà la chance di dimostrare quanto vale, dopo le buone prestazioni nella Primavera rossonera.

Al sito Picenotime il 18enne terzino ha rilasciato alcune dichiarazioni. Innanzitutto ha parlato di come è nata la trattativa che l’ha portato all’Ascoli: “Finito il campionato Primavera, avendo fatto una buona stagione, avevo molte offerte. Quella dell’Ascoli mi è sembrata la più convincente con il progetto più importante. Non ci ho pensato due volte e ho voluto venire qui a tutti i costi. Anche per la vicinanza a casa e l’appartenenza marchigiana che ho. Sono felicissimo di essere qua e non vedo l’ora di iniziare il campionato“.

 

Felicioli, nonostante la verde età, sembra un ragazzo già maturo: “Crescere in una società come il Milan è sicuramente un motivo di orgoglio. Ti fa crescere come uomo ancor prima che come calciatore e penso sia la qualità principale. Quindi devo solo ringraziare il Milan per questi cinque anni. Però adesso sono ad Ascoli e penso solo a fare bene per questa maglia“.

Sul paragone con il giovane Paolo Maldini risponde umilmente: “E’ uno dei giocatori più forti della storia del calcio. Non posso non ispirarmi a lui. Con le dovute proporzioni, spero di poter fare anche solo un quarto di quello che ha fatto lui. La sua figura la prendo come esempio“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy