Musacchio-Milan, Galliani stringe: oggi l’incontro

Luis Suarez Mateo Musacchio
Luis Suarez e Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai non è più un mistero; se il Milan dovesse puntare ciecamente su un qualsiasi difensore a livello internazionale, virerebbe solo e soltanto su Mateo Musacchio, da settimane l’obiettivo numero uno per la linea difensiva al momento decisamente carente. I rossoneri sono finalmente pronti ad accelerare per il centrale argentino di origine italiana, vista l’esigenza di acquistare un titolare dopo l’infortunio subito da Cristian Zapata, e la prossima cessione di Carlos Bacca che inserirà denaro liquido nelle casse per ora sgombre di via Aldo Rossi.

Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, oggi potrebbe essere la giornata decisiva sul fronte Musacchio; l’a.d. milanista Adriano Galliani è in Spagna ed è pronto all’accelerata utile per chiudere l’operazione. Già da ieri pomeriggio il dirigente del Milan aveva preso alloggio a Valencia, città che dista pochi chilometri da Villarreal dove gioca Musacchio, ed oggi dovrebbe avvenire l’incontro decisivo con la dirigenza levantina. Sul piatto una proposta da 25 milioni comprensivi di bonus per far vacillare le resistenze spagnole, visto che scavalcherebbe anche l’ipotesi di una clausola rescissoria da almeno 50 milioni.

Galliani vuole accelerare anche per battere la concorrenza internazionale, soprattutto della Roma, che ieri ha contattato l’agente di Musacchio sondando il terreno; i giallorossi rischiano di perdere Kostas Manolas in questa sessione di mercato e potrebbero virare sull’argentino di Rosario che ha caratteristiche simili. Ma il Milan resta in pole, anche se di recente club come Bayern Monaco e Tottenham hanno provato ad insidiare tale trattativa.

https://www.youtube.com/watch?v=VyHJgkCtEfU

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy