Verso Bordeaux-Milan: assenti i nuovi con Montolivo e Honda

Riccardo Montolivo Paul Pogba
Riccardo Montolivo e Paul Pogba (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan domani affronta la prima partita amichevole dell’estate. In Francia la squadra di Vincenzo Montella affronterà il Bordeaux. Un test già di buon livello, visto che di fronte c’è un avversario che disputa la Ligue1.

Il Corriere dello Sport spiega che i rossoneri stamane si alleneranno e poi dopo pranzo partiranno. L’elenco dei convocati sarà diramato in giornata. Non ne faranno parte i nuovi acquisti Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula, oltre a Keisuke Honda e Riccardo Montolivo. Questi quattro giocatori hanno svolto un lavoro differenziato nelle ultime sedute. Hanno degli acciacchi fisici e gli verrà risparmiata la trasferta probabilmente.  L’amichevole va bene per mettere minuti nelle gambe, ma sarà poco indicativa ancora. Troppe le assenze e, poi, bisogna ricordare che siamo ancora a inizio preparazione.

Vincenzo Montella in allenamento sta cercando di trasmettere le sue idee di calcio alla squadra. Possesso palla e occupazione degli spazi sono i suoi principi cardine. Il tecnico rossonero ha lavorato soprattutto su centrocampo e attacco. Contro il Bordeaux dovrebbe essere schierato il tridente offensivo composto da M’Baye Niang, Luiz Adriano e Giacomo Bonaventura. I due esterni, però, dovranno accentrarsi spesso per cercare l’assist, l’inserimento o la conclusione. Vedremo che risposte darà il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy