Milan, sfuma Sosa? Rinnovo vicino con il Besiktas

José Sosa Fernando Usero
José Sosa e Fernando Usero (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJosè Sosa sembra destinato a rimanere al Besiktas. Dalla Turchia, infatti, giunge notizie che il giocatore potrebbe presto firmare il rinnovo.

Il contratto scade a giugno 2018, ma il club per trattenerlo è pronto a prolungarlo. Ovviamente è previsto anche un adeguamento dello stipendio. Il portale Fanatik rivela che il nuovo accordo varrebbe fino al 2019 e prevede un ingaggio da 1,9 milioni di euro netti all’anno. Un aumento da 400 mila euro per l’argentino, che ora percepisce 1,4 milioni.

Nonostante l’intenzione manifesta ufficialmente di andarsene, El Principito alla fine potrebbe non cambiare squadra. Tramite Facebook aveva ammesso di volersene andare a causa della situazione politicamente instabile in Turchia. In particolare il pericolo di attentanti lo faceva preoccupare per la sua famiglia.

Però Fikret Orman, presidente del Besiktas, aveva negato che fosse questo il real motivo dell’addio. Il numero 1 della società turca riteneva semplicemente che Sosa volesse andare al Milan. Non c’era altro dietro il suo desiderio di lasciare la squadra in cui ha militato per due stagioni, segnando 14 gol in 78 presenze e vincendo un campionato. Probabilmente questo rinnovo contrattuale con adeguamento dello stipendio lo convince a restare.

Adriano Galliani aveva offerto un contratto da 2,2 milioni netti annui al 31enne giocatore. Però il problema era con il Besiktas, che chiedeva 8 milioni per il cartellino. Il Milan era fermo all’offerta di 4. Parti molto distanti e affare impossibile da mettere a segno per i rossoneri senza aumentare la proposta economica. Adesso vedremo se effettivamente Sosa firmerà con il suo attuale club e porrà fine alle voci di calciomercato inerenti il suo futuro.

I tifosi milanisti certo non si dispererebbero per questo eventuale mancato colpo. Basta leggere i social network per vedere la reazione che ha provato l’accostamento dell’ex giocatore di Napoli e Atletico Madrid. Sono in pochi a credere che potrebbe davvero essere un calciatore in grado di fare la differenza nella linea mediana di Vincenzo Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy