Milan, le ultime su Musacchio, Zielinski e Sosa

Calciomercato Milan: le novità su Musacchio, Zielinski e Sosa

Stephan El Shaarawy Piotr Zielinski
Stephan El Shaarawy e Piotr Zielinski (©Getty Images)

Tre calciatori come detto di spessore, qualità e personalità. Ma andiamo con ordine per aggiornare la situazione delle trattative. Quella più intrigante riguarda Mateo Musacchio, prima scelta della difesa: il centrale del Villarreal si è impuntato, vuole solo il Milan e avrebbe detto no a soluzioni alternative. Manca ancora l’accordo però tra il Diavolo ed il club spagnolo, che chiede quasi 30 milioni mentre i rossoneri possono offrire massimo 25 comprensivi di bonus. La volontà del giocatore può fare la differenza.

La seconda trattativa in corso è quella per Piotr Zielinski ed ha caratteristiche ben diverse: l’accordo tra Milan e Udinese c’è, sulla base di 15 milioni più 3 di bonus come richiesto dai friulani, ma c’è ancora da convincere il polacco, attratto al momento di più da Liverpool e Napoli, che però sembrano essersi defilate alla corsa per il calciatore.

Infine l’intrigo José Sosa: l’argentino del Besiktas ha fatto sapere di non voler più restare a Istanbul e di preferire un ritorno nel calcio che conta. Il Milan lo aspetta a braccia aperte ma la differenza economica tra domanda e offerta è piuttosto larga: i rossoneri propongono 4 milioni, i turchi rilanciano a 8-9 milioni complessivi. Possibile un accordo a metà strada con i soliti bonus a fare la differenza. Però dalla Turchia fanno sapere che il rinnovo dell’ex Napoli non va escluso affatto.

https://www.youtube.com/watch?v=Ri7BCbKyf9Y

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy