Berlusconi promuove Lapadula, ideale per il Milan

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (foto acmilan.com)

Il primo colpo vero del mercato del Milan di questa estate in corso arriva dalla Serie B, ma non è di certo un acquisto di basso livello, visto che comunque è costato ben 9 milioni di euro e soprattutto un rush finale rapidissimo per battere la concorrenza di vari club, come Genoa, Sassuolo e persino la Juventus.

Gianluca Lapadula, attaccante classe ’90 di origine peruviana ma torinese di nascita, è il calciatore che più di tutti desta curiosità di questo Milan che ha iniziato a lavorare agli ordini di Vincenzo Montella. Nell’intervista rilasciata ieri, lo stesso allenatore rossonero ha ammesso di trovare in lui le caratteristiche ideali per il suo gioco. Sa sposarsi perfettamente con i dettami tattici che ha in mente l’ex mister della Sampdoria. Insomma un acquisto azzeccato che però attualmente è fermo ai box per una condizione fisica ancora non ottimale, tanto da saltare la prima uscita contro il Bordeaux.

Persino Silvio Berlusconi si è interessato a Lapadula, visto che secondo Tuttosport, durante l’incontro di ieri con Adriano Galliani, il presidente ha chiesto lumi sulle caratteristiche dell’ex Pescara, trovando riscontri positivi e giudizi ottimali. Contento di questo ingaggio dunque anche il Cavaliere, che ha sempre sponsorizzato l’arrivo di calciatori italiani, giovani e di talento, anche se provenienti da categorie inferiori.

https://www.youtube.com/watch?v=yJf_-lYSpwA

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy