Ansa – Milan cinese al 100% con Berlusconi presidente onorario

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Anche l’agenzia Ansa oggi si occupa della cessione del Milan. Ribadisce che la trattativa con i cinesi ha ora ad oggetto il 100% delle quote e dovrebbe chiudersi entro fine luglio. E Silvio Berlusconi dovrebbe rimanere presidente onorario per due o tre anni.

I manager di Fininvest e gli advisor della cordata cinese lavorano su questi termini. L’intenzione è di arrivare alla firma del contratto preliminare di vendita entro la fine della prossima settimana. Nel contratto negoziato fino a qualche giorno fa dalle parti era previsto che i compratori avrebbero preso subito l’80% delle azioni, completando la scalata in un paio d’anni.

Tale formula comprendeva una serie di criticità e la nuova soluzione, cioè il passaggio del 100% delle quote, pare semplificare il raggiungimento dell’accordo definitivo. Ciò può aiutare la trattativa ad avere l’accelerata definitiva. Confermata la valutazione del Milan: 750 milioni di euro, inclusi i circa 200 di debiti. Vedremo se finalmente si arriverà a una conclusione di questa vicenda.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy