Galatioto torna nel weekend: Milan subito cinese al 100%

Salvatore Galatioto
Sal Galatioto (foto dal web)

MILAN NEWS – Anche il quotidiano Il Giornale conferma la clamorosa indiscrezione di giornata. Nella trattativa tra Fininvest e i cinesi per la cessione del Milan c’è stata una svolta.

Infatti sul piatto adesso c’è il passaggio del 100% delle quote del club. Non più il “solo” 80%. Questo cambiamento di scenario ha ovviamente fatto slittare la firma del contratto preliminare di vendita. Tutto rinviato alla prossima settimana. Ieri ad Arcore hanno discusso anche di questo Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.

Con questa svolta si è reso necessario riscrivere i documenti, modificare lo scenario della governance prevista e procedere perciò sin dalla stesura del preliminare all’ipotesi di cessione completa e definitiva del Milan. Il presidente ha deciso di vendere tutto il club, anche per evitare future discussioni inerenti il valore delle quote ancora in suo possesso e in generale sulla gestione societaria durante la fase di convivenza. Un periodo che avrebbe dovuto essere di circa due anni, dopo i quali anche il restate 20% delle azioni sarebbe stato ceduto da Fininvest.

I manager dalla holding della famiglia Berlusconi e quelli di Sal Galatioto sono tornati al lavoro. In questa settimana dovranno completare il nuovo dossier. L’advisor del gruppo cinese dovrebbe fare ritorno in Italia tra sabato e domenica, sperando che stavolta si arrivi davvero alle firme. Il Milan deve accelerare. Il calciomercato è bloccato e anche il settore commerciale. Bisogna uscire da questa situazione in fretta.

https://www.youtube.com/watch?v=j4RtPSkoMSU

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy