Real Madrid, l’arrivo di Andrè Gomes libera Kovacic

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è un novità l’interesse del Milan per Mateo Kovacic. Adriano Galliani è sul centrocampista croato ormai da molto tempo, già da prima che venisse annunciato Vincenzo Montella sulla panchina rossonera. L’ad ha parlato più di una volta con Florentino Perez per trovare un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto: il numero uno blancos è apparso un po’ scettico, soprattutto considerando l’importante esborso economico fatto un anno fa per strapparlo all’Inter (circa 30 milioni di euro). Nelle ultime settimane questa pista si è un po’ raffreddata, ma non è da escludere una riapertura. Intanto l’addio al Real sembra più che certo.

Come riporta Marca, il Real Madrid sta trattando con il Valencia per Andrè Gomes. Le sue parti sono molto vicine e si potrebbe chiudere l’operazione successivamente. L’arrivo del portoghese non farebbe altro che creare altra concorrenza per Kovacic e il club ha l’esigenza di sfoltire la rosa proprio nel reparto di centrocampo. Il croato ha avuto un buon impatto con l’ambiente, anche grazie all’amico Luka Modric, ma proprio non è riuscito a rendersi utile, né a Rafa Benitez (che lo aveva voluto fortemente) e né a Zinedine Zidane. E’ consapevole, quindi, che per lui non ci sarà molto spazio.

Il Milan ha manifestato interesse in passato, ma sul calciatore ci sono anche altri club inglesi, come ad esempio il Liverpool di Jurgen Klopp. Recentemente, invece, si è parlato del Borussia Dortmund e Roma. In questo periodo, l’ex Inter vuole provare a convincere Zidane, ma nel frattempo si guarda intorno. I rossoneri ne possono approfittare per rientrare in corsa.

https://www.youtube.com/watch?v=lp1LPFncSt8

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy