WSJ – Milan cinese: GSR Capital c’è, Sonny Wu ha aiutato Gancikoff

Sonny Wu
Sonny Wu (fonte dal web)

MILAN NEWS – Dopo Bloomberg, anche il Wall Street Journal parla della cessione del Milan oggi. Il primo oggi ha dato la notizia della presenza di Sonny Wu della GRS Capital nella cordata cinese. Però parla della vendita del 100% delle quote rossonere.

Il WSJ, invece, riferisce che una fonte ha rivelato che il consorzio asiatico acquisterebbe l’80% delle azioni. Il club ha una valutazione di 750 milioni di euro, di cui circa 200 di debiti. La quota acquistata varrebbe attorno ai 440 milioni. L’accordo sarebbe definito entro la fine del mese, con le firme sul contratto di vendita. L’intesa prevede che nei prossimi due-tre anni i cinesi acquistino il restante 20% e investano 400 milioni nel Milan.

Il Wall Street Journal ha confermato che Nicholas Gancikoff diverrebbe un alto dirigente della società di via Aldo Rossi. Probabilmente l’amministratore delegato. Attualmente è il braccio destro dell’advisor Sal Galatioto in questa trattativa. Nel gruppo di investitori cinesi figura il già citato Sonny Wu, presidente di GSR Capital. L’uomo d’affari avrebbe aiutato Gancikoff nel mettere insieme gli investitori necessari per questa operazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy