Musacchio aspetta il Milan, ma occhio alle concorrenti

Luis Suarez Mateo Musacchio
Luis Suarez e Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Musacchio resta in cima alla lista degli obiettivi del Milan per la difesa. Sfumato Mehdi Benatia, finito alla Juventus, non sembrano essere valutate delle alternative per adesso.

Adriano Galliani punta forte sull’argentino del Villarreal, molto gradito a Vincenzo Montella. L’attuale allenatore milanista lo voleva già ai tempi della Fiorentina e lo ritiene un centrale di sicuro affidamento. Il limite di questo giocatore negli ultimi due anni sono stati gli infortuni. Un aspetto che desta qualche perplessità e che fa riflettere, però il club di via Aldo Rossi sembra deciso. L’ex River Plate rimane il principale candidato a vestire la maglia rossonera.

Calciomercato Milan, Musacchio attende i rossoneri

Nella giornata di ieri si era parlato di un ultimatum di 24 ore da parte dell’agente di Musacchio. In pratica si era detto che, oltre quella scadenza, il giocatore avrebbe vagliato le altre offerte. Oggi La Gazzetta dello Sport scrive che il calciatore è ancora deciso ad aspettare il Milan. E’ la sua destinazione preferita e c’è già un accordo contrattuale tra le parti. Galliani, infatti, nelle scorse settimane ha incontrato il procuratore raggiungendo un’intesa. E anche con il Villarreal la situazione sarebbe praticamente risolta. Da 25 milioni di euro, bonus inclusi, la proposta rossonera.

Nonostante questi pre-accordi, il Milan deve cercare di accelerare quanto prima. Musacchio potrebbe ricevere a breve offerte dalla Roma, che lo segue da tempo, e dalla Premier League. Il problema della società di via Aldo Rossi è sempre il medesimo: il denaro. Senza la cessione di Carlos Bacca o la firma per la vendita del club ai cinesi, mancano i soldi per chiudere l’affare. Bisogna risolvere questa situazione per non rischiare di perdere il difensore argentino. Sicuramente sarebbe una beffa vedersi soffiare anche questo obiettivo, dopo aver già perso Marko Pjaca.

https://www.youtube.com/watch?v=giUgk2Zhx7Y

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy