Coppa Italia, i sorteggi: il Milan potrebbe esordire con il Torino

Coppa Italia (Getty Images)
Coppa Italia (Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi pomeriggio sono stati svelati gli accoppiamenti per la prossima edizione della Coppa Italia, stagione 2016-2017. Si ripartirà il 31 luglio con il primo turno che riguarderà squadre di Lega pro e della serie dilettanti. Ma si riparte anche dalla finalissima dello scorso maggio che ha visto la Juventus avere la meglio di un ottimo Milan nella gara dell’Olimpico decisa dalla rete nei supplementari di Alvaro Morata.

I rossoneri di Vincenzo Montella, rispetto allo scorso anno, entreranno in gioco dagli ottavi di finale e non più dal terzo turno come accaduto nella stagione passata, quando hanno dovuto affrontare Perugia e Crotone prima di approdare nell’ultima fase della competizione. Il tabellone vedrà il Milan dunque affrontare a dicembre la sua prima avversaria, che potrebbe essere il Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic, la più quotata della sua ‘area’.

Nel percorso verso la finalissima il Milan potrebbe incontrare ai quarti di finale già la Juventus, campione in carica e rivale storica con cui i rossoneri si giocheranno anche la Supercoppa Italiana 2016. In semifinale invece probabile il confronto con una tra Napoli e Fiorentina, mentre dall’altra parte del tabellone, e quindi al massimo in finale, si troveranno altri top club come Inter, Roma e Lazio.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy