Euro U-19: l’Italia batte l’Inghilterra. In campo Locatelli e Cutrone

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©getty images)

MILAN NEWS – Grande impresa della Nazionale italiana Under 19 allenata dal ct Paolo Vanoli. La squadra azzurra ha sconfitto oggi i pari età dell’Inghilterra nella semifinale dell’Europeo di categoria. Un 2-1 che spedisce gli azzurrini direttamente in finale, oltre ad aver già conquistato l’accesso automatico ai Mondiali Under 20 del prossimo anno.

La vittoria è dipesa in particolar modo dalla super prestazione di Federico Dimarco, terzino mancino scuola Inter in prestito all’Empoli che ha realizzato una doppietta sorprendente, trasformando prima il rigore del vantaggio nel primo tempo e poi raddoppiando con uno splendido e chirurgico calcio di punizione. L’autorete di Picchi nel finale ha riportato in gara i britannici, ma il tempo è stato favorevole all’Italia che ha potuto così festeggiare l’impresa europea.

In campo dal 1′ minuto anche il centrocampista del Milan Manuel Locatelli, vero e proprio leader instancabile della metà campo azzurra. Nella ripresa spazio anche all’attaccante Patrick Cutrone subentrato a quindici minuti dalla fine a Favilli. Ora l’Italia di Vanoli dovrà attendere la vincente di Francia-Portogallo per conoscere la sua rivale nella finalissima continentale.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy