Trofeo Tim, niente Inter: con Milan e Sassuolo ci sarà il Celta

L'esultanza dei rossoneri (Getty Images)
L’esultanza dei rossoneri (Getty Images)

Novità e cambiamenti inaspettati nell’edizione 2016 del Trofeo Tim, uno degli appuntamenti centrali dell’estate per quanto riguarda la preparazione pre-campionato delle squadre italiane. Già dal 2012 la Juventus, ospite fissa, ha abbandonato la partecipazione alla nota competizione di agosto, lasciando le storiche rivali Milan e Inter sfidare il Sassuolo, ormai nuovo padre di casa.

Anche l’edizione annuale si disputerà al Mapei stadium di Reggio Emilia, precisamente il prossimo 10 agosto. Ma quest’anno anche l’Inter ha preferito rifiutare l’invito, ignorando la possibilità di giocare un classico derby amichevole. In gara ci sarà però ancora il Milan, vincitore delle ultime due edizioni, assieme ai padroni di casa del Sassuolo, squadra che quest’anno disputerà per la prima volta l’Europa League. Manca però una terza compagine per completare il triangolare e la novità è che potrebbe arrivare dall’estero.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Trofeo Tim potrebbe ospitare al 90% il Celta Vigo, squadra galiziana della Liga spagnola, che ha già affrontato il club rossonero nella fase a gironi della Champions League 2003-2004, quando in Spagna le due contendenti pareggiarono 0-0 mentre al ritorno a San Siro la spuntò il Celta per 2-1. Dunque prima storica partecipazione di un club non italiano ad uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate calcistica.

https://www.youtube.com/watch?v=NUW-7fLipDQ

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy