Niente Siviglia, Bacca obiettivo del Napoli se parte Higuain

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca è ancora un giocatore del Milan, ma per quanto lo sarà? Il club vuole venderlo e questo è un fatto risaputo. Però il colombiano ha la priorità di disputare la Champions League.

Dunque l’offerta del West Ham al momento è stata respinta. Gli Hammers hanno l’accordo con i rossoneri per il cartellino (30 milioni di euro) e hanno offerto al calciatore un contratto da 4,5 milioni netti annui. Nonostante la proposta economica sia buona, l’ex Siviglia non l’ha accettata. Come dicevamo, il suo obiettivo è la Champions.

Ma quale squadra può garantirgliela? Non l’Atletico Madrid, che ha smentito l’interesse e sta comprando Kevin Gameiro dal Siviglia. Proprio l’ex squadra di Bacca non è intenzionata a riprendersi il giocatore pagandolo la stessa cifra incassata un anno fa. Il Paris Saint Germain di Unai Emrry dovrebbe liberare un posto da extracomunitario. Resta il Napoli.

Il Corriere dello Sport oggi scrive che il club partenopeo pensa a El Peluca per sostituire Gonzalo Higuain. La cessione del bomber argentino non è certa, ma comunque probabile. Dunque gli azzurri stanno valutando delle alternative di spessore. Una di queste è Bacca.  I rapporti tra Napoli e Milan sono buoni, dunque non ci sarebbero problemi a chiudere un eventuale affare. Bacca può essere l’attaccante di profilo internazionale che alla corte di Maurizio Sarri può fare molto bene. Con un gioco collaudato ed efficace come quello napoletano, il 29enne sudamericano può andare in gol con frequenza. Potrebbe segnare più dei 20 gol segnati nell’ultima stagione con un Milan praticamente privo di gioco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy