Bacca rifiuta ancora il West Ham: rottura con il Milan?

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La situazione tra Carlos Bacca e il Milan non è delle migliori. Il giocatore per andarsene vuole una squadra che disputi la Champions League. O almeno che, se in Europa League, sia comunque in grado di offrirgli garanzie economiche e progettuali.

Il club rossonero spinge per una rapida cessione per incassare i 30 milioni di euro necessari per finanziare il mercato in entrata. Ovviamente non gli interessa la destinazione, ma solo ricavare quel denaro. Al momento, però, tra rifiuti del colombiano e offerte che non arrivano c’è una situazione di stallo. In tutto questo aggiungiamo che il giocatore non è stato aggregato per la tournée negli Stati Uniti. Niente International Champions Cup 2016 per lui.

Calciomercato Milan, Bacca: altro ‘no’ al West Ham

E’ stata la società a decidere che Bacca rimanesse in Italia, nonostante Vincenzo Montella lo avesse inserito tra i convocati. L’attaccante non l’ha presa bene e l’ha vista come una piccola vendetta per il fatto di avere ancora rifiutato il West Ham. Il Corriere dello Sport oggi scrive lui voleva partire con la squadra e non è felice di essere rimasto. Un ultimo tentativo del Milan di spingerlo verso gli Hammers? El Peluca non ha cambiato idea. Vuole la Champions League e intende aspettare offerte che lo soddisfino. I londinesi hanno offerto 30 milioni per il cartellino e 4,5 all’ex Siviglia.

Nel comunicato emesso dalla società c’era scritto che la decisione era stata presa da Montella e che non c’entrava nulla con il mercato. Eppure quelle parole non hanno convinto. Vero è che per una preparazione ottimale restare a Milanello è più utile che viaggiare ogni tre giorni negli Stati Uniti. Quindi l’idea non sarebbe neppure sbagliata. Però è normale pensare male visto quello che sta succedendo attorno a Bacca. Il colombiano viene visto come il giocatore che in questo momento sta bloccando la campagna acquisti. Paradossale questa voglia di sbarazzarsi del capocannoniere della squadra nella passata stagione. 20 gol totali tra campionato e Coppa Italia in un Milan che non lo ha certo facilitato.

https://www.youtube.com/watch?v=kbuf5ixkeXA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy