Inzaghi: “Spero che il Milan torni grande. I tifosi soffrono”

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi (©Getty Images)

MILAN NEWS“Da tifoso rossonero spero che il Milan torni a lottare per Champions League e Scudetto”, parola di Filippo Inzaghi. Non nutre alcun tipo di rancore lo storico bomber milanista, nonché ex allenatore nella stagione 2014/2015. Era finita parecchio male l’avventura da tecnico della prima squadra, con un decimo posto parecchio deprimente. L’anno successivo però non è andato meglio, con la staffetta Sinisa Mihajlovic/Cristian Brocchi che hanno portato la squadra appena al settimo posto. Era chiaro che la colpa dei disastri della squadra non era solo degli allenatori.

Pippo Inzaghi adesso, dopo un anno in attesa che scadesse il contratto biennale che lo legava ai rossoneri, è ripartito dal Venezia in Lega Pro. Ai microfoni di Sky Sport è tornato a parlare della situazione Milan: “I tempi cambiano e bisogna adattarsi, chiaramente c’è malinconia. Mi auguro solo che il Milan torni ai fasti di un tempo. I tifosi sono stati abituati bene, hanno vissuto anni fantastici e stanno soffrendo”.

Rispetto agli ultimi, adesso la situazione è stravolta anche dal punto di vista economico, con i ‘vecchi’ imprenditori italiani che non sono riusciti a competere più ad alti livelli. E’ il caso di Massimo Moratti e Silvio Berlusconi: “Se penso all’Inter mi viene in mente Moratti e se penso al Milan mi viene in mente Berlusconi”.

Infine Inzaghi pensa anche ai tifosi milanisti: “Il mio augurio più bello, visto tutto l’amore che nutrono nei miei confronti e visto tutta la gente che mi viene a trovare qui in ritiro con la maglia del Milan, è che la società torni presto ad essere protagonista”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy