Milan, il mercato è ancora low-cost: ecco Caceres e Sosa

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La partenza di Nicholas Gancikoff direzione Pechino già qualche giorno fa sa tanto di viaggio della speranza per il Milan che verrà. Ne parla oggi in toni poco ottimistici Tuttosport ammettendo come l’uomo d’affari legato alla cordata cinese sia partito per cercare nuovi fondi immediati, aziende interessate ad investire senza troppi dubbi nel club rossonero.

Una mossa fondamentale, visto che il Milan di oggi, in attesa di chiarezza nella trattativa con i cinesi rappresentati da Sonny Wu, non ha i fondi per fare mercato, per acquistare quei 3-4 rinforzi richiesti da Vincenzo Montella. Il mister è stato rassicurato al momento delle firme, ma ad oggi ancora privo di rinforzi a parte i due già acquistati prima del suo ingaggio, ovvero Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula.

Calciomercato Milan: Caceres e Sosa soluzioni low cost

Inoltre la situazione di Carlos Bacca complica ulteriormente le cose, visto che il colombiano ha rifiutato il West Ham e non sarà chiamato ne’ dall’Atletico Madrid ne’ dal PSG, rischiando di restare nel limbo milanista con un umore sotto le scarpe. Strategie dunque per il momento messe da parte, anche se la soluzione estrema parla di nuovi colpi ‘low-cost’, sul vecchio stile di un club che troppo spesso in tempi recenti ha dovuto rimboccarsi le maniche e scegliere acquisti a parametro zero o con costi molto accessibili.

Adriano Galliani è pronto a muoversi in tal senso ed il nome nuovo per la difesa, visto il costo molto alto dell’operazione Mateo Musacchio, potrebbe essere Martin Caceres, uruguayano classe ’87 svincolatosi dalla Juventus che sta recuperando da un infortunio. Il jolly difensivo, che già a gennaio era stato accostato ai rossoneri, ha ammesso di avere tre grosse estimatrici italiane, esclusa però la Roma. Un colpo a costo zero che farebbe il paio con José Sosa, obiettivo per il centrocampo che può svincolarsi dal Besiktas dopo il forte contenzioso con la società turca. L’argentino non è una primissima scelta per Montella, che preferirebbe altri nomi, ma sarebbe un discreto rinforzo per una spesa piuttosto bassa.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy