Milan, arriva un’offerta dal Besiktas per Luiz Adriano

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’asse MilanBesiktas è sempre molto caldo. Ai rossoneri piace molto Josè Sosa e sembrano disposti a sacrificare anche Juraj Kucka, stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Turchia. Però alla società di Istanbul interessa Luiz Adriano.

Perso Mario Gomez, i bianconeri sono alla caccia di un nuovo centravanti. Il 29enne brasiliano viene visto come l’ideale rinforzo per il reparto offensivo. Ha qualità ed esperienza per fare molto bene sia in campionato che in Champions League. Soprattutto nei suoi trascorsi allo Shakhtar Donetsk si è messo positivamente in luce sotto la saggia guida di Mircea Lucescu.

Calciomercato Milan, proposta del Besiktas per Luiz Adriano

Secondo quanto si apprende dal portale turco Aksam.com, il Besiktas avrebbe messo sul piatto un’offerta da 4 milioni di euro. Sicuramente molto bassa, visto che il Milan pagò Luiz Adriano 8 milioni un anno fa e ne stava per incassare 15 dallo Jiangsu Suning a gennaio. Come minimo Adriano Galliani vorrà incassare almeno la cifra spesa per acquistare il giocatore. Intanto il club di Istanbul ha già parlato con l’agente dell’attaccante.

L’ex bomber dell’Internacional di Porto Alegre potrebbe anche accettare la destinazione. A Milano non ha il posto da titolare assicurato e i piani societari futuri non sono chiari. Al Besiktas sarebbe al centro del progetto tecnico e tornerebbe a disputare le coppe europee. Tra le due società non c’è paragone a livello di prestigio, però al Milan adesso c’è tanta confusione. Ciò spinge diversi calciatori a pensare all’addio.

Luiz Adriano viene molto apprezzato per il suo spirito di sacrificio e la bravura nell’aiutare i compagni. Nonostante ciò, i rossoneri lo ritengono cedibile. Dalla cessione del suo cartellino possono arrivare almeno 8 milioni da poter reinvestire. Inoltre verrebbero risparmiati i circa 3 milioni netti annui dello stipendio. Galliani cercherà, eventualmente, di guadagnare il più possibile. L’offerta del Besiktas sarà certamente respinta. I turchi dovranno alzarla notevolmente o inserire magari Josè Sosa nell’operazione.

https://www.youtube.com/watch?v=zBqyCfYsqVw

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy