Il Giornale – Milan cinese, firma entro sabato: merito di Gancikoff

Casa Milan
Casa Milan (foto da Instagram)

MILAN NEWS – Il contratto preliminare di vendita del Milan ai cinesi sarà firmato in settimana. Il quotidiano Il Giornale afferma con convinzione che le firme avverranno tra venerdì e sabato.

Niente rinvii ulteriori. Il merito è di Nicholas Gancikoff, reduce da un decisivo viaggio in Cina e rientrato ieri a Milano. Il suo blitz ha consentito di risolvere gli ultimi dettagli e di chiarire alcuni aspetti. Il futuro amministratore delegato rossonero ha incontrato gli esponenti del fondo che acquisirà il club. Tutto dovrebbe essere a posto adesso.

Confermato che in questa operazione ci saranno Sonny Wu e Steven Zheng. Così come è confermato che i cinesi compreranno il 100% delle quote. I dossier relativi al 70% e all’80%, ipotesi di qualche settimana fa, sono stati cestinati. Il contratto preliminare è stato riscritto con tutte le modifiche necessarie, le cifre, i pagamenti, le scadenze e senza il capitolo della governance mista. Acquisendo la totalità delle azioni, saranno i nuovi proprietari a gestire la società.

Le cifre dell’affare sono sempre le stesse. Si parla di 750 milioni di euro, inclusi i circa 240 di debito. I cinesi verseranno una cauzione in due rate, 15 milioni subito e poi altri 85, in un deposito vincolato dai cinesi e che sarà ritirata da Fininvest come cauzione solo nel caso di mancata chiusura dell’affare per colpa del fondo. A questo, da oggi in avanti, ci sarà una lotta contro il tempo per completare la documentazione.

L’advisor Galatioto sta per tornare a Milano, questa volta per chiudere la trattativa. Il closing finale è previsto per settembre/ottobre, dunque quando il calciomercato sarà chiuso. Dunque la prima vera campagna acquisti targata Cina sarà quella di gennaio 2017. Intanto Adriano Galliani continua a lavorare con Gancikoff per rinforzare il Milan di Vincenzo Montella. L’obiettivo è prendere almeno un difensore (Mateo Musacchio), un centrocampista (Piotr Zielinski) e un attaccante (appena sarà ceduto Carlos Bacca).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy