Milan, i cinesi non vogliono Arbeloa: la situazione

Alvaro Arbeloa
Alvaro Arbeloa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Potrebbe subire una clamorosa frenata l’ingaggio di Alvaro Arbeloa. Attualmente il calciatore è tra gli svincolato dopo aver dato dopo nove anni l’addio al Real Madrid appena qualche mese fa. Nonostante i 33 anni, Adriano Galliani pensa che possa dare ancora il suo contributo al calcio e lo ha contattato per trasferirsi al Milan. Per il difensore spagnolo sarebbe già pronto un contratto annuale con opzione per il rinnovo automatico fino al 2018.

Secondo quanto riferiscono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, l’ingaggio di Arbeloa sembra al momento congelato. I cinesi interessati all’acquisto del club, non sembrano affatto convinti della decisione di mercato dell’amministratore delegato milanista. I colleghi di Gazzamercato parlano di “freddezza dei cinesi” in merito a questa operazione in entrata.

Calciomercato Milan, i cinesi bloccano l’affare Arbeloa?

Questo affare low cost non è stato molto apprezzato dai tifosi milanisti, né tantomeno ai futuri proprietari del club. In merito a questi ultimi, è difficile biasimarli, ma visti i continui ritardi in merito alla firma preliminare e all’assenza di soldi per rinforzare la squadra, ci si arrangia con quel che si trova. Certamente la scusa principale di Galliani potrebbe essere questa, ma resta comunque il messaggio chiaro da parte dei nuovi investitori.

Questo però potrebbe essere un segnale di presenza e interesse da parte dei nuovi investitori. Ormai da troppo tempo si rimanda la cessione, al punto che in molti hanno messo in dubbio l’effettiva serietà del consorzio messo insieme da Sal Galatioto. Vedremo se nelle prossime ore l’ostruzionismo, o presunto tale, verso l’acquisto di Arbeloa si concretizzerà in maniera concreta. La trattativa ieri sembrava ormai in dirittura di arrivo, con l’accordo praticamente trovato tra l’a.d. e l’entourage del calciatore. Adesso però i tempi si allungano e la buona riuscita dell’operazione sembra essere stata messa in seria discussione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy