Milan, attento: la Fiorentina ha avviato i contatti per Sosa

Josè Sosa
Josè Sosa in azione (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da settimane si parla dell’interesse del Milan per Josè Sosa. Nonostante i suoi 31 anni, l’argentino viene ritenuto un rinforzo ideale per il centrocampo.

Il giocatore ha già manifestato la volontà di lasciare il Besiktas, con cui ha rotto, finendo fuori squadra. La sua preoccupazione nel vivere in un posto in cui non si sente sicuro come la Turchia lo spinge ad andarsene. La il club di Istanbul è convinto che si tratti di una scusa, in realtà El Principito vuole partire per altre ragioni. Magari economiche, visto che i turchi gli hanno offerto un rinnovo del contratto fino al 2019 con aumento dell’ingaggio da 1,4 a 1,9-2 milioni di euro netti annui e magari lui spera di ottenere di più altrove. Non è più giovanissimo e forse pensa anche al conto in banca.

Calciomercato Milan, la Fiorentina su Sosa

Il Milan finora è sempre stato segnalato in pole position su Sosa, avendo il suo gradimento. Però il Besiktas si è irritato non poco, anche con i rossoneri, che non hanno chiamato il club e si sono rivolti solo all’agente. Un modo di condurre le trattative che non viene mai praticamente apprezzato. Ciò può provocare cambiamenti di scenario e inserimenti di altre società sul calciatore.

Secondo quanto rivelato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul suo blog, la Fiorentina sarebbe piombata dall’argentino. I viola avrebbero già avviato i contatti con l’entourage del centrocampista. Però la risposta non è stata positiva, perché c’è un impegno morale già preso con il Milan. Se però i rossoneri non dovessero riuscire a chiudere l’operazione in tempi brevi, il club toscano potrebbe inserirsi con più decisione. Adriano Galliani al momento non ha il budget per acquistare Sosa. Servono circa 8 milioni di euro, l’offerta è ferma a circa 4. La situazione può evolversi nei prossimi giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=AmcyfeAbl-U

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy