Milan, Donnarumma: “Lavoro sempre per migliorare. Montella grande allenatore”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWSGianluigi Donnarumma è uno dei punti fermi del Milan di Vincenzo Montella. Uno dei pochi elementi della squadra che si è salvato nella scorsa fallimentare stagione. Nonostante i suoi soli 17 anni, è già considerato molto affidabile sia nel suo ruolo di portiere che in generale come persona. Il successo non gli ha fatto montare la testa.

Il talentuoso estremo difensore rossonero adesso è negli Stati Uniti per la International Champions Cup e ha parlato ai microfoni di Milan TV. A dimostrazione della sua umiltà, ha affermato: “Rispetto all’anno scorso, per me non è cambiato nulla. Continuo a lavorare come prima con l’obiettivo di migliorare“.

Per un giovane non è mai facile scendere in campo ed essere subito decisivo. Donnarumma invece ci ha messo poco a convincere tutti e per questo ringrazia anche i compagni: “I miei compagni scherzano ancora con me perché sono il più piccolo, ma in campo mi aiutano sempre. Li ringrazio perché l’anno scorso, quando ero il più piccolo ed erano le prime volte che entravo in prima squadra, mi hanno sempre aiutato“.

Successivamente Gigio ha espresso le sue considerazioni sul nuovo tecnico, Vincenzo Montella: “Mi trovo molto bene con lui, è una grandissima persona e un grande allenatore. Tatticamente, cerca maggiormente di iniziare l’azione dal portiere“.

Nella ICC 2016 il Milan se la vedrà con Bayern Monaco, Liverpool e Chelsea. Match molto difficili e c’è chi già teme figuracce. Ma il portierone rossonero ha le idee chiare: “Vanno affrontanti nel modo giusto, con cattiveria. Sono partite complicate, ma vogliamo fare risultato“. L’atteggiamento è importante in queste gare. Non si può sbagliare.

Infine Donnarumma ha indicato senza esitazioni l’obiettivo del Milan per la nuova stagione: “Riconquistare l’Europa, perché è brutto vedere il Milan fuori dalle coppe europee“. Da tre anni il club fallisce questo obiettivo, serve cambiare rotta. Un ennesimo fallimento sarebbe molto pesante.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy