Festa: “Gancikoff rientrato dalla Cina. Aspetti burocratici da risolvere”

Nicholas Gancikoff
Nicholas Gancikoff (foto dal web)

MILAN NEWS – Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, tramite il suo blog The Insider ci aggiorna sugli ultimi sviluppi inerenti la trattativa per la cessione del Milan.

La notizia principale è che Nicholas Gancikoff sarebbe rientrato oggi dalla Cina. Il manager italo-britannico sta cercando di chiudere l’accordo con Fininvest per conto della cordata cinese. L’operazione, secondo le previsioni, avrebbe dovuto chiudersi tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.

Secondo le indiscrezioni riportate da Festa, ci sono degli aspetti burocratici da definire per quanto riguarda la società veicolo in cui gli investitori andrebbero a confluire per poi acquistare il 100% delle quote del Milan. Ovviamente con tutti questi ritardi, i dubbi sull’affare aumentano.

In questa situazione si inserisce anche il dietrofront di Vivendi sull’acquisizione di Mediaset Premium. Una svolta inaspettata in una vicenda che sembrava ormai essersi risolta positivamente. Fininvest è pronta a dare battaglia sul piano legale se non verrà trovato un accordo. E per la holding della famiglia Berlusconi il Milan a maggior ragione diventa in giocattolo costoso di cui sbarazzarsi. Vedremo come andrà a finire questa storia. Non ci sono certezze.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy