Milan, Bacca rifiuta il Barcellona: vuole il PSG

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sfuma l’ennesima possibilità per il Milan di ricavare una cifra importante con la quale investire sul mercato e migliorare nettamente la propria rosa. Tutta colpa ancora una volta di Carlos Bacca, che nonostante abbia ricevuto l’input da parte del club rossonero di trovarsi una nuova sistemazione, continua a rifiutare tutte le opzioni, da quelle poco prestigiose sino ad alcune davvero irresistibili sulla carta.

Ricordiamo che Bacca ha già detto no per ben due volte a proposta e successivo rilancio del West Ham, club inglese che giocherà la prossima Europa League e avrebbe fatto carte false per averlo in rosa: offerta di 30 milioni di euro al Milan e di circa 4,5 milioni netti a stagione all’attaccante rossonero che però non è mai stato tentato da questa proposta.

Calciomercato Milan, Bacca dice no anche al Barça

L’ultimo rifiuto avrebbe del clamoroso. Carlos Bacca è stato richiesto anche dal Barcellona, uno dei club più forti e ricchi d’Europa. I catalani stanno cercando un rinforzo per l’attacco, un’alternativa di lusso al tridente titolare formato da Messi-Suarez-Neymar. E dopo aver visto sfumare le ipotesi Lucas Vietto e Kevin Gameiro, il Barça avrebbe virato proprio sul centravanti del Milan, con buona pace della società rossonera, pronto ad ascoltare l’offerta dei campioni di Spagna.

Ma dal punto di vista di Bacca la proposta non sarebbe stata affatto allettante. Il colombiano vuole essere titolare indiscusso e non gradirebbe la possibilità di restare in panchina ad ammirare le perle di Leo Messi e compagni. Neanche la possibilità di giocare la Champions League per la prima volta evidentemente ha attirato l’attaccante classe ’86, che al momento continua a flirtare con il suo ex mentore Unai Emery, che allena il PSG. Una soluzione minata però dal problema extracomunitari. Il club parigino ne ha già tre in rosa e solo la cessione di Lucas Moura potrebbe sbloccare l’arrivo eventuale di Bacca. Vedremo se ci saranno sviluppi in tal senso. Al momento ci sembra difficile.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy