Milan, Donnarumma: “Per me è l’anno della conferma”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS Gianluigi Donnarumma e Riccardo Montolivo sono intervenuti a Chicago in un evento promosso dallo sponsor Audi. Con loro anche Xabi Alonso e Holger Badstuber del Bayern Monaco, avversari del Milan nell’amichevole di stasera.

Si è parlato soprattutto di innovazione e tecnologia applicate al calcio. Questo l’intervento del capitano rossonero, ripreso dal sito ufficiale acmilan.com: “Si sta cercando di creare una formula matematica per capire se un giocatore gioca bene o male. Ma nel calcio c’è molto di più. La tecnologia è un supporto per noi. Tutte le statistiche che ci vengono fornite sono fondamentali per noi”.

Successivamente Montolivo ha parlato dell’atmosfera che si respira negli Stati Uniti: “Qui a Chicago sentiamo tanto affetto, ci sono tanti tifosi che ci sostengono e che verranno alla partita. È bello sentire l’affetto delle persone”.

Invece Donnarumma si è così espresso sul tema della tecnologia e non solo: “Nel settore giovanile la tecnologia non era usata così tanto come in prima squadra. Dall’anno scorso ad oggi mi ha aiutato tanto. Tutti gli allenamenti sono filmati quindi possiamo rivederci e migliorare. La difficoltà al secondo anno aumenta perché è l’anno della conferma. Devo restare tranquillo, lavorare ogni giorno e migliorare. E’ il secondo anno che faccio la tournée. Per me che da pochi anni sono nel calcio in prima squadra è una grandissima sensazione e una grande emozione”.

Gigio è uno degli elementi più attesi del Milan in questa stagione. Già in quella passata ha stupito, riuscendo a diventare portiere titolare a soli 16 anni. Adesso ne ha 17 e a febbraio ne compirà 18. E’ ancora minorenne, ma siamo sicuri che nel suo futuro ci saranno tante soddisfazioni. Ha il talento per diventare uno degli estremi difensori più forti del mondo. Con lavoro, umiltà e impegno ci riuscirà certamente.

https://www.youtube.com/watch?v=Nkpae9KFy84

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy