Squinzi: “Milan ai cinesi? Non facile trattare con loro”

Giorgio Squinzi
Giorgio Squinzi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tiene sempre banco la questione societaria in casa Milan, con un passaggio di proprietà da Fininvest alla cordata cinese che fa discutere, sia per la vera identità degli imprenditori asiatici interessati, sia per le tempistiche sempre piuttosto oscure e prolungate. L’affare dovrebbe concludersi, con tempi come detto più lunghi del previsto, ma intanto arrivano pareri e giudizi dal mondo del calcio e dagli addetti ai lavori.

L’edizione odierna de Il Giornale ha riportato le parole di Giorgio Squinzi, capo di Confindustria e patron del Sassuolo, uno dei manager italiani più facoltosi. Ma è anche un grande tifoso del Milan e dunque ha molto a cuore la questione societaria. Questo il parere del presidente neroverde sulla trattativa: “Trattare con investitori cinesi non è affatto facile, hanno regole e abitudini diverse dalle nostre, anche nelle tempistiche. Fanno fatica ad adattarsi ed integrarsi in un’economia di mercato“. In effetti i tanti ritardi e le proroghe richieste da Pechino fanno ben intendere cosa vuole dire Squinzi.

Il leader di Mapei ha anche detto la sua sulla decisione di vendere da parte di Fininvest: “Se Berlusconi fa bene a vendere? Non lo devo dire certo io. Il club è in difficoltà economica e solo lui sa qual’è la decisione giusta da prendere. Da tifoso del Milan sono curioso ma resto tranquillo, non possiamo dimenticare in 30 anni quanto Berlusconi ci abbia fatto sognare“.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy