Cuadrado, Sosa e Arbeloa: tre colpi per rilanciare il Milan

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Parlare di colpi ed acquisti imminenti in casa Milan di questi tempi è quasi un’eresia. Non perché la società rossonera non voglia rinforzarsi, bensì perché mancano in cassa quei soldi necessari per fare mercato, per donare a Vincenzo Montella quei pochi rinforzi necessari nei ruoli più delicati. Al momento il tecnico campano, che aveva chiesto almeno un colpo per reparto, sta lavorando con la rosa dell’anno scorso più qualche rientro dai prestiti.

Troppo pochi i movimenti del Milan, che però deve anche guardare alle situazioni low-cost e lavorare su quei calciatori in rotta di collisione con i propri club e pronti a cambiare aria senza pretendere sforzi economici eccellenti. Ecco dunque i nomi ‘fattibili’ che potrebbero far comodo non poco alla squadra milanista.

Calciomercato Milan: ecco i tre nomi per rilanciarsi

Vincenzo Montella non chiede molto, solo qualche elemento in più per dare equilibrio e duttilità maggiore alla sua rosa, soprattutto ora che l’infortunio di Rodrigo Ely in difesa e la partenza di Jeremy Menez in attacco hanno dimezzato ancor di più le potenzialità attuali. Secondo Tuttosport sarebbero tre i nomi papabili con cui il Milan, senza spendere troppo, può rinforzarsi. Il primo è Juan Cuadrado, un esterno da 30 milioni di euro, ma che ha fatto sapere tramite il suo agente di non voler restare al Chelsea e di preferire l’Italia.

L’affare tra il Milan e Cuadrado potrebbe consumarsi, magari non in tempi brevi, con un prestito oneroso e diritto di riscatto. Non sarà semplice ma la spinta di Adriano Galliani potrebbe essere decisiva. Il calciatore è fortemente voluto da Vincenzo Montella. Secondo nome è quello del ‘Principito’ José Sosa. L’argentino è stato vicinissimo al club rossonero, che ora può accelerare visto il rifiuto di firmare un rinnovo con il Besiktas. L’offerta è ferma a 4 milioni e l’impressione è che il Diavolo possa avere la meglio entro fine mercato. Per ultimo c’è Alvaro Arbeloa, duttile difensore a costo zero. Se Galliani riuscisse a vincere le resistenze dei cinesi donerebbe senza problemi a Montella un centrale esperto e maturo per la sua difesa. Ovviamente i suoi 33 anni destano non poche perplessità.

https://www.youtube.com/watch?v=yQlMISwpLro

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy