Calabria resta al Milan. Ma lo spazio è poco

Davide Calabria Ante Budimir
Davide Calabria e Ante Budimir (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’immobilismo sul mercato di questa estate costringerà probabilmente Vincenzo Montella a lavorare con una squadra non costruita da lui, facendo di necessità virtù soprattutto su quegli elementi in partenza che invece sono pronti a restare per occupare spazi importanti all’interno della rosa. Uno di questi è Davide Calabria, terzino classe ’96 che si sarebbe aspettato di andare a fare esperienza altrove in prestito nella prossima stagione, invece è destinato a restare nel suo Milan.

Non una brutta notizia per lui, cresciuto nel settore giovanile milanista e ormai anche tifoso rossonero, ma dipende sempre dalla chance che si hanno. Il difensore esterno, abile a giocare sia a destra che a sinistra, è stato bloccato da Adriano Galliani in persona, il quale prima lo aveva promesso al Cagliari in prestito secco, poi è tornato sui propri passi facendo sapere che Calabria non è in vendita per questa sessione di mercato.

Il giovane terzino si giocherà le proprie carte ‘in casa’, anche se il problema è quello di una concorrenza ampia nel suo ruolo. A destra Ignazio Abate e Mattia De Sciglio sembrano avere maggiore considerazione, sulla corsia mancina il titolare è Luca Antonelli e si è aggiunto pure Leonel Vangioni. A meno di una partenza di uno di questi quattro terzini, lo spazio di Calabria sembra risicato. Ma starà a mister Montella scegliere se e dove schierare il ventenne difensore esterno, che ha dimostrato di meritare considerazione.

https://www.youtube.com/watch?v=I1kf-tkqH_U

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy