Milan, ufficiale: Menez è un nuovo giocatore del Bordeaux

Jeremy Menez
Jeremy Menez (foto girondins.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Jeremy Menez è ufficialmente un nuovo calciatore del Bordeaux. Ad annunciarlo è stato proprio il sito ufficiale del club francese: “Jeremy Menez è del Bordeaux! Il nazionale francese è arrivato dal Milan. Ha firmato un contratto per le prossime tre stagioni, fino al giugno 2019! Un rinforzo di prima scelta per Jocelyn Gourvennec e il suo staff”, il comunicato del club. I rossoneri hanno liberato l’ex Roma a parametro zero pur di cederlo e risparmiare così il suo lauto ingaggio. Il reparto offensivo comincia così a sfollarsi.

Con qualche ora di ritardo rispetto ai colleghi francesi, anche il sito ufficiale rossonero acmilan.com ha diramato il comunicato che conferma la cessione di Menez a titolo definitivo: “A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo al FC Girondins de Bordeaux il diritto alle prestazioni sportive di Jérémy Ménez. La società ringrazia Jérémy per queste due stagioni in rossonero e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera”.

Menez ha trascorso due stagioni intense in rossonero. Arrivato a parametro zero dal Paris Saint-Germain, nella prima annata, sotto le direttive di Filippo Inzaghi, è stato uno dei migliori della squadra e capocannoniere con ben 16 reti. L’anno scorso, invece, la sua stagione è stata condizionata da un lunghissimo infortunio, che lo ha tenuto fuori praticamente per metà campionato. Dopo aver smaltito l’infortunio, non è mai riuscito ad entrare in condizione e Sinisa Mihajlovic non gli ha dato tanto spazio. L’addio era inevitabile, anche perché non rientrava nei piani di Vincenzo Montella.

Il francese si è presentato al ritiro dello scorso 7 luglio in evidente condizione fisica “precaria”. Molti tifosi lo hanno preso di mira, spesso e volentieri, per la sua svogliatezza, come è emerso anche dalla prima amichevole proprio contro il Bordeaux. La cessione è stata la scelta migliore per lui e per il club di via Aldo Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy