Milan distratto contro il Liverpool. Ma Montella lo salva

Luca Antonelli e Adam Lallana
Luca Antonelli e Adam Lallana (©Getty Images)

MILAN NEWS – Alla fine la sconfitta che fa rimettere i piedi per terra al Milan è arrivata, dopo due belle prove in amichevole contro Bordeaux e Bayern Monaco è toccato ad un k.o. netto e meritato, contro un Liverpool meglio messo in campo e già in clima Premier League. Nel match giocato ieri notte a Santa Clara, valido per la International Champions Cup 2016, i rossoneri hanno steccato, peccando soprattutto nella mancanza di equilibrio, in campo e nei giudizi preventivi.

Serve senso della misura ad un Milan ancora incompleto ma che sta lavorando bene durante questo ritiro americano, nonostante ieri le gambe di quelli del Liverpool girassero il doppio rispetto a quelle dei rossoneri. Vincenzo Montella ha fatto da pompiere, ammettendo che una sconfitta in questa amichevole avrà effetti migliori di una vittoria eventuale, che avrebbe potuto far montare la testa a Riccardo Montolivo e compagni, i quali ora sanno invece di dover lavorare senza alcun timore.

L’approccio al match è piaciuto a Montella, visto un Milan che ha provato a fare in campo ciò che chiede il tecnico in allenamento, mai buttare il pallone e ricominciare sempre l’azione. Per il resto si sono fatti grossi passi indietro rispetto al match con il Bayern, vista la scarsa pericolosità offensiva e le tante occasioni concesse agli inglesi. Se Gabriel non avesse fatto gli straordinari, il punteggio sarebbe stato ancor più elevato. Ora testa al Chelsea, all’ultimo appuntamento americano in quel di Minneapolis.

https://www.youtube.com/watch?v=_KBA8976lIU

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy