Milan, Zanellato: “Col Liverpool poca emozione. Mi ispiro ad Hamsik”

Niccolò Zanellato
Niccolò Zanellato in azione (Foto acmilan.com)

MILAN NEWSNiccolò Zanellato è una delle sorprese più piacevoli del precampionato del Milan. Il 18enne centrocampista della Primavera è stato aggregato alla Prima Squadra di Vincenzo Montella e ha destato buone impressioni.

Contro il Liverpool ha avuto persino l’occasione di giocare da titolare. Era un’amichevole, ma di fronte c’era pur sempre un avversario prestigioso. Lui ha giocato il primo tempo e ha effettuato una prestazione da 6. Questo il suo commento a Premium Sport sulla sfida contro i Reds: “Nel pre-partita ero molto contento, ma in genere non sento granché le gare. Sono abituato a concentrarmi e non ero particolarmente emozionato“.

Successivamente il ragazzo ha parlato anche dell’impatto avuto con la prima squadra: “I principi che Montella richiede sono simili a quelli della Primavera, non ho avuto grandi problemi dal punto di vista tecnico-tattico. Le difficoltà sono nell’addattamento al ritmo partita e soprattutto alla velocità del passaggio e del movimento che è differente. E’ un grande passo quello dalla Primavera alla Prima Squadra. Solo con esperienza e stando a contatto con grandi campioni puoi colmarlo rapidamente“.

Zanellato poi indica chiaramente chi sono i modelli a cui si ispira: “In Serie A mi fa impazzire Hamsik, mi ricorda a volte Kakà ed è molto grintoso, un esempio per i compagni. Tifo Milan e quindi Kakà è stato uno dei miei idoli. Mi piace il centrocampista in grado di sovrapporsi, fare gol e assist“.

Infine Niccolò ha espresso i propri obiettivi per quest’anno: “Credo che giocherò nella Primavera e punteremo a vincere uno scudetto che manca da tani anni. Se poi arriverà qualcosa in prima squadra sarò contentissimo. Già mi basta questa esperienza fantastica“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy