Dall’Inghilterra: il Milan piomba su Ilicic della Fiorentina

Josip Ilicic
Josip Ilicic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJosip Ilicic torna nel mirino del Milan. E’ The Telegraph a rivelare questa indiscrezione di calciomercato.

Il fantasista sloveno sarebbe un rinforzo molto gradito a Vincenzo Montella, che lo ha già allenato alla Fiorentina. Il 28enne, però, è uno dei punti fermi della squadra di Paulo Sousa. Dunque non è facile assicurarselo. Servono circa 15 milioni di euro per acquistare il cartellino del giocatore.

E qui rientriamo nel solito discorso dei problemi economici del club rossonero. Fino a quando non verrà ceduto Carlos Bacca o qualcun altro, sarà complicato avere a disposizione i soldi necessari per concludere qualsiasi operazione onerosa.

Calciomercato Milan, meglio Ilicic o Cuadrado?

Se il Milan riuscisse a racimolare il denaro sufficiente per operare in entrata, allora Ilicic potrebbe anche essere preso in considerazione. Per ruolo e caratteristiche, però, finirebbe in concorrenza con Suso. Lo spagnolo è appena stato rilanciato anche da Montella, dopo il prestito positivo al Genoa, e rischierebbe nuovamente la panchina se arrivasse il collega della Fiorentina. Proprio oggi l’ex Liverpool si è detto entusiasta della fiducia incassata dal mister e ha ribadito la volontà di restare per essere protagonista. Un innesto nella posizione di esterno destro d’attacco limiterebbe il suo spazio.

E’ pur vero, però, che un rinforzo nel ruolo sarebbe necessario. Suso per adesso non rappresenta certo una garanzia. E’ ancora un talento acerbo e deve crescere. Certamente nelle gerarchie di Montella parte avanti a Keisuke Honda, ma non basta. Non è un caso che anche Juan Cuadrado sia finito nella lista di Adriano Galliani. Il colombiano è tornato al Chelsea al termine del prestito alla Juventus e farebbe volentieri rientro in Italia. In Serie A ha dimostrato di saper fare la differenza e, rispetto ad Ilicic, ha abilità da velocista e dribblatore superiori. Ma anche costi maggiori come stipendio e cartellino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy