Musacchio, il Villarreal rifiuta l’ultima proposta del Milan

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante la mancanza ormai appurata di fondi veri e propri da reinvestire sul mercato, il Milan insiste e prova a portare avanti alcune trattativa già ben impostate nel recente passato da Adriano Galliani, che sperava di avere a disposizione entro agosto un tesoretto da parte dei nuovi e futuri investitori cinesi.

Encomiabile lo sforzo dell’amministratore delegato rossonero che oggi è volato nuovamente in Spagna per provare a far svoltare e decollare l’ormai nota trattativa per Mateo Musacchio, centrale del Villarreal indicato da settimane come l’uomo ideale per rinforzare e completare la difesa attuale del Milan, a cui manca per l’appunto un difensore titolare che possa affiancare l’altro inamovibile Alessio Romagnoli.

Calciomercato Milan: il Villarreal rifiuta l’offerta per Musacchio

Precisamente Galliani si è diretto a Valencia, città in cui già è capitato sempre per affari e trattative nel mese scorso. L’intento stavolta era sicuro e chiaro: vedere la dirigenza del Villarreal, che gioca a pochi chilometri di distanza dal capoluogo levantino, per discutere nuovamente del futuro di Musacchio. Il difensore argentino classe ’90 ha già pensato di accettare la proposta rossonera e approdare nel campionato di Serie A, ma manca l’accordo tra il Milan e la sua società d’appartenenza che lo valuta 20-25 milioni di euro complessivi.

Oggi Galliani, secondo il sito Gianlucadimarzio.comavrebbe proposto ai suoi interlocutori di prendere Musacchio in prestito con obbligo di riscatto fissato tra un anno. Un rilancio che non è affatto piaciuto al Villarreal, che considera l’argentino un perno della propria rosa e se ne priverebbe soltanto di fronte ad un’offerta economica allettante. Niente da fare dunque per l’ultimo tentativo rossonero, una soluzione quasi forzata visto che all’orizzonte non sembrano apparire ricavi o soldi cash che Galliani e compagnia possa subito spendere per completare una rosa al momento non irreprensibile.
Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy