Dalla Cina: la trattativa per la cessione del Milan è saltata

Bandiera cinese
Bandiera cinese a Pechino (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dalla Cina non arrivano buone notizie sulla trattativa inerente la cessione del Milan. Il portale dongqiudi.com infatti rivela che l’operazione sarebbe saltata.

Nonostante in Italia si continui a dire che la firma del contratto preliminare di vendita sia solo rinviata, al 16 agosto o addirittura a fine mese, tra i media cinesi sta circolando un’altra notizia. Quella del possibile naufragio della trattativa. Con il consorzio di investitori che avrebbe abbandonato l’affare. Un’ipotesi che finora non era stata ventilata, almeno in Cina. Mentre da noi, a causa dei continui slittamenti, negli ultimi giorni sono aumentate le perplessità.

Ovviamente quella riportata è solo un’indiscrezione. Non c’è ancora niente di carattere ufficiale e pertanto non va presa come la verità assoluta. Per capire il reale stato della trattativa servirebbe un comunicato di Fininvest oppure della cordata cinese. O magari dell’advisor Sal Galatioto. Ma le parti sono in silenzio da tempo e pertanto è complicato sapere come stanno le cose concretamente. Certo, la mancata chiusura dell’affare fa credere che tutto alla fine possa risolversi in un nulla di fatto. I pessimisti sono giustificati, visto il precedente con Mr Bee Taechaubol (comunque personaggio differente da quelli emersi questa volta) e l’imprevedibilità di Silvio Berlusconi. Continuiamo a chiederci: che fine farà il Milan?


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy