Milan paralizzato: in attesa dei cinesi, la chiave è Berlusconi

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’estate del Milan sta prendendo una brutta piega, ma era prevedibile. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport. Lo stallo della trattativa con i cinesi sta bloccando il calciomercato. Il rinvio della firma (ora fissata a fine mese) sul contratto preliminare di vendita sta avendo conseguenze negative.

Inoltre si sa che in questa fase le scelte vanno condivise. E non sempre le parti sono d’accordo. Anzi, raramente sembra. Adriano Galliani è già stato bloccato dal veto di Nicholas Gancikoff su alcune operazioni. Una su tutte quella riguardante Alvaro Arbeloa. E così la campagna acquisti rossonera è ferma agli iniziali arrivi di Leonel Vangioni a parametro zero e di Gianluca Lapadula, finanziato dalla cessione di Stephan El Shaarawy.

E intanto questa situazione di stallo rischia di far sfumare diversi obiettivi. Tra questi c’è Piotr Zielinski, sempre più vicino al Napoli. Il polacco dell’Udinese era la mezzala individuata da Vincenzo Montella per rinforzare il centrocampo. Niente da fare, se lo dovrà Maurizio Sarri. Galliani aveva già impostato l’operazione con il patron Pozzo, ma la mancanza di denaro ha bloccato tutto. In stand-by ci sono ancora Mateo Musacchio e Josè Sosa, obiettivi per difesa e linea mediana. L’attesa può far sfumare pure loro. Senza soldi si è costretti a pensare a possibili colpi low cost. Quindi Arbeloa potrebbe tornare di moda, senza scordare un altro svincolato come Martin Caceres. Ma anche questi due fino a quando aspetteranno il Milan?

Il calciomercato del Milan può sbloccarsi con la cessione di Carlos Bacca. Però anche su questo fronte è tutto fermo. Il colombiano ha rifiutato il West Ham e non ci sono altre offerte di rilievo. Il giocatore vuole la Champions League, però con il passare dei giorni è sempre più probabile che rimanga in rossonero. La cessione di Jeremy Menez non ha portato soldi in cassa, solo il risparmio sull’ingaggio. Un altro che deve partire in attacco è Alessandro Matri. Mattia De Sciglio resta incedibile, invece, nonostante le tante voci.

E così se il mercato del Milan non si sbloccasse con le cessioni, ci sarebbe un’unica soluzione. La Gazzetta dello Sport scrive che solo Silvio Berlusconi può evitare la paralisi della società. Servirebbe un suo intervento per rilanciare la campagna acquisti. Però se non è intervenuto fino adesso, ci sembra difficile che lo faccia più avanti. Temiamo che il Diavolo sarà costretto a effettuare un’altra stagione difficile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy