La Stampa – Cessione Milan: possibile incontro Mendes-Berlusconi

Jorge Mendes
Jorge Mendes (©Getty Images)

MILAN NEWS – Anche il quotidiano La Stampa oggi affronta l’argomento relativo alla cessione del Milan. Nello specifico si concentra sulle ultime voci relative all’interesse del fondo cinese Fosun e dell’agente Jorge Mendes.

Il potente procuratore portoghese è entrato in scena. Al momento si tratta di un’azione di disturbo, ma potrebbe presto tramutarsi in qualcos’altro. Spalleggiato da Adriano Galliani, il manager negli ultimi sei mesi ha già incontrato Silvio Berlusconi. Ci sono stati scambi di informazione e anche un’offerta per comprare il club.

Però a strappare l’esclusiva a Fininvest è stata la cordata rappresentata da Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff. Jorge Mendes comunque non si è arreso e nelle prossime ore potrebbe vedere nuovamente Silvio Berlusconi. Probabilmente non ad Arcore, ma in Sardegna, dove il presidente del Milan si dovrebbe trasferire per il week-end. Questa è la notizia importante data da La Stampa.

Per il momento da Fininvest e da Fosun non sono giunte conferme sull’indiscrezione lanciata da La Gazzetta dello Sport. Sul fondo cinese va anche detto che di recente ha annunciato di voler disinvestire per ottimizzare i profitti in ambiti specifici. Inoltre ha già acquistato il Wolverhampton, club della Championship inglese. Però non è escluso che qualcosa a breve possa accadere lo stesso. Soprattutto se l’altra trattativa in corso dovesse naufragare. La nuova deadline è il 16 agosto. Se neppure per quella data sarà stato firmato il contratto preliminare di vendita, possiamo attenderci di tutto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy