Milan, ecco Gustavo Gomez: un ‘cattivo’ per la difesa di Montella

Gustavo Gomez e Adriano Galliani (foto acmilan.com)
Gustavo Gomez e Adriano Galliani (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre gli echi della cessione ormai definita delle quote Milan si facevano sempre più ampi, i rossoneri accoglievano ieri mattina il terzo colpo dell’estate, un difensore che serviva come il pane a Vincenzo Montella visto lo scarso numero di centrali attualmente a sua disposizione. In mattinata è sbarcato a Linate il centrale Gustavo Gomez, roccioso stopper paraguayano con passaporto comunitario.

Quello che si potrebbe definire primo colpo dell’era cinese al Milan è un acquisto necessario, sul quale Adriano Galliani si è tuffato dopo aver fallito il blitz a Villarreal per Mateo Musacchio, colui che era considerato il primo obiettivo per la linea difensiva. Gomez è arrivato a Milano con umiltà, zaino in spalla e sorriso sulle labbra. Ha effettuato le visite mediche di rito per poi spostarsi in sede e formalizzare il contratto quinquennale con la società rossonera.

Un’operazione da quasi 8 milioni di euro che va a risolvere alcuni problemi strutturali della difesa milanista; Vincenzo Montella aveva bisogno di un centrale ‘cattivo’ come lui, che ha preso tale nomea dopo l’intervento da rosso diretto su Carlos Tevez in un match tra il Lanus ed il Boca Juniors in patria. All’inizio della prossima settimana avverrà il primo faccia a faccia con Montella stesso, tecnico che ha caldeggiato il suo arrivo e dato il benestare all’operazione.

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy