Milan, sarà Han Li il punto di riferimento della cordata

Silvio Berlusconi e Han Li (foto dal web)
Silvio Berlusconi e Han Li (foto dal web)

MILAN NEWS – Da qualche giorno il Milan può definirsi ormai di proprietà cinese, grazie al comunicato Fininvest che ha mostrato le firme preliminari dell’accordo con la cordata di Pechino che ha sorpresa ha sbaragliato ogni tipo di concorrenza e convinto Silvio Berlusconi a cedere il 99,93% delle quote rossonere.

In attesa del closing definitivo, che avverrà entro novembre prossimo, il fondo di investimento cinese si affiderà all’esperienza di Marco Fassone, ex dirigente dell’Inter con un gran curriculum come manager calcistico ad alti livelli. Ma l’uomo forte della cordata, punto di riferimento di tutti soci cinesi che hanno deciso di investire nel Milan, sarà l’uomo d’affari Han Li. Lo spiega il Corriere della Sera quest’oggi, che evidenzia come il presidente del fondo Yonghang Li sia una figura piuttosto misteriosa, tanto da non essere conosciuto neanche dai giornalisti suoi connazionali.

Più noto nel mondo della finanza e delle attività imprenditoriali Han Li, rappresentante del fondo Sino-Europe Sports Investment Management Changxin, ma con un passato anche come manager di Wanda Group, l’enorme impresa immobiliare gestita da Wang Jianlin, uno degli uomini più ricchi al mondo. Sarà lui a viaggiare spesso sull’asse Milano-Pechino ed a collaborare con Fininvest e con l’attuale management del Milan nella fase di transizione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy