Milan, che idea! Assalto allo spagnolo Isco

Isco
Isco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le firme preliminari ufficializzate qualche giorno fa tra Fininvest e la nuova cordata cinese capeggiata da Han Li sembrano aver dato nuova linfa anche al mercato del Milan, nonostante si debba ancora aspettare qualche settimana o mese per conoscere la reale entità degli investimenti della proprietà asiatica.

Adriano Galliani nel frattempo continua con il suo lavoro, o meglio la sua missione impossibile, nel cercare di convincere e avvicinare nuovi calciatori per rinforzare la rosa. Fumata grigia nell’incontro di ieri con l’agente di Milan Badelj, visto che la Fiorentina pretende un esborso piuttosto alto, superiore ai 15 milioni di euro. Ed intanto dalla Spagna spunta un’alternativa di lusso che farebbe davvero comodo.

Calciomercato Milan, che idea: c’è l’ipotesi Isco

La notizia è stata lanciata dal quotidiano spagnolo AS nella giornata di ieri, ma ripresa con maggiori dettagli quest’oggi da Tuttosport. Il Milan vira su Isco, centrocampista offensivo iberico, classe ’92, che milita nel Real Madrid. Si tratta di un talento assoluto, esploso nel Malaga e confermatosi poi nella storica società madrilena, anche se nell’ultima stagione non ha avuto lo spazio necessario per esprimersi al meglio, tanto da perdere anche la possibilità di essere inserito nella lista convocati della Nazionale spagnola per Euro 2016.

Al Milan piaceva Mateo Kovacic del Real Madrid, ma il tecnico Zinedine Zidane lo ha blindato letteralmente, puntando su di lui. Meno affezione c’è per Isco, che invece può finire sul mercato entro fine agosto. I rossoneri potrebbero pensare ad un prestito con diritto di riscatto molto alto fissato tra un anno, quando la cordata cinese tirerà fuori quei 150 milioni destinati al mercato. Si ipotizza una operazione stile Alvaro Morata: un acquisto da parte del Milan diviso in due tranche di pagamento con diritto di ‘recompra’ mantenuto dal Real nel caso in cui gli spagnoli volessero riportarlo a casa. Ed i buoni rapporti tra i club potrebbero agevolare il tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=DaQpQ_-SKDc

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy