Campopiano: “Cessione Milan, Gancikoff ha sbagliato. Decisivo il Governo cinese”

Nicholas Gancikoff (foto dal web)
Nicholas Gancikoff (foto dal web)

MILAN NEWS – Pasquale Campopiano tramite il proprio profilo Twitter ha fatto alcune precisazioni sulla trattativa riguardante la cessione del Milan ai cinesi.

Queste le sue parole: “Milan, il puzzle lentamente si compone. Gancikoff rientrava solo nei piani di Gsr, non in quelli di Han Li e Yonghong Li, che invece fin dall’inizio avevano puntato su Fassone per impostare il nuovo progetto rossonero. Nel momento clou Gancikoff ha sbagliato strategia. Decisivo il ruolo di Haixia Capital, il fondo di stato cinese. Xi Jinping è sceso in campo in prima persona, e in 48 ore è cambiato tutto. Questo, come promesso, solo per tenervi al corrente sui fatti. Tra cambi e colpi di scena anche Galatioto ha pagato le sue scelte“.

Nella negoziazione che ha portato il club verso il passaggio di proprietà è successo un po’ di tutto. La cordata finale è diversa da quella inizialmente prospettata e che era rappresentata da Nicholas Gancikoff e Sal Galatioto. Al di là di questo, è importante che i futuri proprietari possano garantire al Milan prospettive vincenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy