Da Pechino: un manager cinese nuovo presidente del Milan

Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Il Milan prenderà una fisionomia sempre più orientale nei prossimi mesi. Sono previsti grandi cambiamenti nella governance del club dopo la firma del closing, che dovrebbe avvenire non prima del prossimo autunno. Mentre Marco Fassone avrà importanti cariche come futuro amministratore delegato o addirittura direttore generale, la cordata sta pensando di inserire una nuova figura di una certa rilevanza nel club.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il fondo di investimento che ha firmato il contratto preliminare con Fininvest proporrà di donare l’incarico di presidente ad un manager cinese che opererà in sintonia con i suoi collaboratori da Pechino. Si tratterà di un presidente esecutivo, che lavorerà direttamente da Milano per dare maggiore continuità e produttività al progetto di investimento cinese ed arricchimento del marchio Milan.

Silvio Berlusconi però non uscirà completamente di scena; visti i buoni rapporti con Pechino e l’ottima nome che il Cavaliere avrebbe in Cina, resterà con il ruolo solo istituzionale di presidente onorario, magari con una partecipazione anche nel Consiglio d’amministrazione, dal quale invece dovrebbero uscire definitivamente alcune figure targate Fininvest come la figlia Barbara ed il fratello Paolo. In questo modo a Milanello si parlerà quasi interamente il ‘mandarino’.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy